La cantautrice e polistrumentista Chiara Nikita annuncia l’uscita del suo nuovo singolo “Petrolio“, disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 28 marzo per l’etichetta Musicamia.

Scritto e composto interamente dall’artista, il brano fonde pop rock e indie, caratterizzandosi per un sound potente e viscerale, dove le chitarre elettriche e un arrangiamento energico esaltano il contrasto tra grinta e nostalgia. La produzione artistica è stata curata da Vincent Masini, l’arrangiamento da Nicco Verrienti, mentre il mix e il mastering portano la firma di Francesco Musacco. Il lavoro sulla voce è stato seguito dalla vocal coach Sabrina Ceccarelli, per valorizzare l’intensità interpretativa del brano. La visual art di La Mantide e la regia del videoclip firmata da RKH studio completano l’universo visivo di “Petrolio“, trasformandolo in un’esperienza sensoriale a 360 gradi.

“Due occhi neri che mi bruciano come petrolio / Ed io non posso respirare tutto questo fumo.”

Un brano intenso -spiega l’artista- che racconta il dolore e il peso di una relazione tossica, con un linguaggio evocativo e cinematografico che richiama l’universo di Quentin Tarantino e le pennellate emotive di Monet.

Pin It on Pinterest