Il cantautore bolognese Stefano Bertozzi pubblica per l’etichetta SanLucaSound il singolo “Between the Stars” (Fra le Stelle). Il brano nasce in una sera di maggio quando si trovava seduto accanto alla moglie nel suo giardino. Guardando e contando le stelle, o meglio, immaginando quello che ci fosse fra una stella e l’altra, Stefano si è calato in una riflessione che lo ha portato a scrivere questo testo che è intriso di significato e poesia. Una canzone scritta di getto e trascritta rapidamente nella sua agenda per non dimenticare la sensazione che aveva avvertito. La musica, sempre composta dall’autore, è invece nata in una fase successiva.

“Between the Stars” è cantato da Stefano insieme alla bravissima cantante Emma Butterworth che, non solo ha conseguito la laurea in archeologia ed antropologia presso l’Università di Cambridge, ma è anche un’affermata violoncellista e compositrice.

Entrambi collaborano con il London Mixing Studio che ha curato l’incisione del singolo e proprio lì Emma ha potuto ascoltare il brano innamorandosene all’istante e accetando di far parte del progetto.

STEFANO BERTOZZI SU YOUTUBE

 

Pin It on Pinterest

Share This