Giovanna Nannoni è una cantautrice classica pop rock e musicista professionista.
Soprano lirico, compositore, strumentista, arrangiatore e produttore, si occupa ad oggi di tutti gli aspetti della produzione della sua musica, dalla composizione fino alla pubblicazione.
È stata definita dagli esperti del settore come una delle cantautrici emergenti tra le più più interessanti ed originali del panorama musicale nazionale. Ha infatti raccolto numerosi consensi dagli addetti ai lavori, che hanno parlato di “una creatività importante con una vocalità importante, fresca, molto originale e di altissimo livello”.
Nel Dicembre 2017 pubblica il singolo “Oggi è un giorno bellissimo”, interamente scritto, arrangiato, suonato, cantato, registrato e prodotto da lei nel suo studio in Versilia: è un inno alla vita, un invito a non arrendersi mai anche nei momenti di maggiore difficoltà, un brano pieno di positività, molto divertente, nel quale si mescolano varie influenze, dal pop al lirico fino al rock, in un crescendo sempre più coinvolgente.
Laureata in Canto Lirico al Conservatorio “L.Boccherini” di Lucca, si è formata in Italia con alcuni dei migliori maestri del Belcanto e musicisti classici e pop del panorama musicale internazionale (Sergio Bertocchi, Delfo Menicucci, Oslavio di Credico, Rachele Marchegiani, Walter Savelli, Giacomo Castellano, etc..).
Ha collaborato con musicisti italiani e stranieri, esibendosi in vari teatri sia come solista che in gruppi da lei fondati. Ha prodotto brani in italiano e in inglese, alcuni dei quali destinati a spettacoli teatrali, collaborando, in particolare, con Laura Eastman Malcolm.
Attualmente è impegnata nella realizzazione del suo prossimo disco in studio.

GIOVANNA NANNONI SU YOUTUBE

GIOVANNA NANNONI SU FACEBOOK

GIOVANNA NANNONI SU INSTAGRAM

ACQUISTA “OGGI E’ UN GIORNO BELLISSIMO” SU AMAZON

Pin It on Pinterest

Share This