Ciao! Noi siamo Antonio, Dario e Pietro, ci facciamo chiamare Depenna Caimano e facciamo musica, per essere precisi facciamo indie pop (come un po’ tutti ultimamente, no?)
Per la nostra giovane età e per la nostra passione per il trekking, ci piace definirci il nuovo che avanza, proprio come quell’unico bullone che ti rimane in mano quando finisci di montare la nuova poltrona da ufficio di IKEA… E proprio come quel bullone avanzato che un giorno o l’altro, al primo scricchiolio della sedia, ti servirà anche noi speriamo prima o poi di servirti… Magari sopra un bel piatto del giradischi ti serviremo l’album con le nostre canzonette e tu lo ascolterai sulla tua poltrona scricchiolante 🙂

Musicalmente siamo cresciuti insieme all’interno del progetto Disthurbia con il quale abbiamo raccolto le nostre prime soddisfazioni: vincitori del We Love Music Contest nel 2012, vincitori del BierFest Almese nel 2014, finalisti di Emergenza e Pagella Non Solo Rock nel 2017.
Abbiamo avuto l’opportunità di lavorare con Luca Vicini (Subsonica) che ha curato la produzione di un nostro brano ancora inedito: Senza Sentire.
Nella seconda metà del 2017 ci siamo dedicati alla registrazione del nostro primo album formato da dieci brani inediti comprendenti il nostro primo singolo Chiara e un’altra versione della canzone Senza Sentire. L’intera registrazione dell’album è avvenuta presso lo studio Manifatture Musicali e la produzione è stata curata da Claudio Cattero.

Quello che cerchiamo di esprimere con le nostre canzoni è la leggerezza di avere poco più di vent’anni che combatte ogni giorno con una nostalgia innata, profonda ma stupida, di ciò che già è passato: il futuro ormai è quasi presente e noi non sappiamo se esserne entusiasti o spaventati, l’unica cosa che sappiamo con certezza è che, qualunque cosa succeda, anche se resteremo soli, ci resteremo insieme.

DEPENNA CAIMANO SU YOUTUBE

DEPENNA CAIMANO SU FACEBOOK

Pin It on Pinterest

Share This